• Automezzi e strumenti di ultima generazione

    L’Impresa Edile Alfonso Del Bianco è in grado di prendere in carico progetti di nuove costruzioni e ristrutturazioni grazie alla presenza di operatori esperti e tecnici qualificati, ma anche in merito alla disponibilità di attrezzature edili a La Spezia moderne e sofisticate. Il parco automezzi dell’impresa comprende autocarri di grandi dimensioni e piccoli autocarri a trazione integrale, in maniera tale da poter provvedere al trasporto di grossi quantitativi di terra o detriti e di muoversi agevolmente anche su terreni accidentati. Escavatori di diverso modello e macchine movimento terra permettono all’impresa di provvedere alle operazioni di demolizione, agli scavi per la costruzione di fondamenta e all’eventuale recupero del cemento armato inserito negli edifici da demolire. 


    Il recupero e il riciclo dei materiali, quando possibile, fanno parte del metodo di lavoro che caratterizza la filosofia dell’azienda, orientata verso la sostenibilità, la tutela dell’ecosistema e l’utilizzo di tecniche a basso impatto ambientale. Un vantaggio che offre l’azienda è anche quello di poter disporre di ponteggi, scale, piattaforme di sollevamento e gru a torre di proprietà, in modo da potersi muovere autonomamente, evitando di ricorrere alle attrezzature a noleggio, che potrebbero limitare i tempi di esecuzione dei lavori e talvolta richiedere periodi di attesa.

  • Impianti per la realizzazione del cemento armato

    Il cemento armato, un conglomerato costituito da calcestruzzo e barre di acciaio, è uno dei materiali maggiormente utilizzati nelle costruzioni, poiché garantisce ottime doti di resistenza a compressione e trazione, grazie alle diverse qualità dei due materiali. L’Impresa Edile Alfonso Del Bianco oltre alle attrezzature edili a La Spezia per il movimento terra, il trasporto e il sollevamento, dispone di tutti gli attrezzi necessari per la lavorazione e la predisposizione di strutture in cemento armato da utilizzarsi nei diversi progetti. La realizzazione del cemento armato richiede una lunga procedura e un tempo di indurimento di circa quattro settimane. 


    Per far sì che durante il tempo di indurimento il cemento armato prenda la forma desiderata, viene predisposta un’apposita struttura per le barre di acciaio, che vengono coperte dal getto di calcestruzzo e mantenute nella conformazione voluta fino a indurimento avvenuto. Grazie alle caratteristiche di versatilità, resistenza e durabilità, il cemento armato si presta alla creazione di infrastrutture di grandi dimensioni, ponti, viadotti, dighe e fondamenta di edifici e palazzi.