Chi siamo: Impresa Edile Alfonso Del Bianco

Costruzione edilizia La Spezia


  • Progettazione architettonica e opere di ristrutturazione

    L’Impresa Edile Alfonso Del Bianco di La Spezia nasce nel 1987 grazie alla competenza tecnica e alla passione del titolare e inizia a operare nell’ambito dell’edilizia specializzandosi in lavori di ristrutturazione di immobili residenziali e civili e di edifici di culto. L’azienda si afferma fin da subito nel proprio settore, effettuando gli interventi di restauro del campanile di Piana Battolla e realizzando diversi altri progetti di nuove costruzioni residenziali, strutture industriali e opere di urbanizzazione nel comune di Santo Stefano di Magra. Nel 2000 l’Impresa Edile Alfonso Del Bianco di La Spezia si trasforma in società e amplia la propria area di attività in tutta la provincia, occupandosi di importanti interventi di recupero e restauro conservativo: il Santuario della Madonna dell’Ulivo, l’ampliamento del cimitero di Sarzanello e la ristrutturazione completa di importanti edifici storici, dall’adeguamento sismico al restauro di volte e affreschi. 


    Gestita unicamente dal Geometra Roberto Del Bianco, l’impresa si avvale di un team di operatori tecnici e progettisti esperti, ed è in grado di prendere in carico progetti complessi di edificazione, ristrutturazione, rifacimento di coperture e posa di tetti e pavimentazioni, operando spesso secondo il regime della bioedilizia e utilizzando materiali e tecnologie a basso impatto ambientale.

  • Nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri conservativi

    Attualmente l’Impresa Edile Alfonso Del Bianco di La Spezia costituisce un riferimento di primaria importanza in tutta la provincia e nel territorio italiano per i progetti relativi alla costruzione di strutture civili e industriali e per i lavori di ristrutturazione, consolidamento e restauro. Con la presenza di un ufficio tecnico di alto livello, l’impresa gestisce i diversi progetti di cui si fa carico sotto ogni aspetto, dal coordinamento del cantiere al disbrigo delle pratiche amministrative, fino alla chiusura completa dei lavori. L’azienda è costantemente alla ricerca di tecnologie innovative e si impegna il più possibile a rispettare l’ambiente naturale, il paesaggio e il contesto urbano. 


    La dotazione di veicoli speciali, di mezzi movimento terra, di gru e ponteggi propri e dell’attrezzatura per la lavorazione del calcestruzzo armato, permette all’Impresa Edile Alfonso Del Bianco di La Spezia di poter portare a termine nelle tempistiche stabilite qualsiasi tipo di progetto e di potersi muovere liberamente anche al di fuori del proprio territorio. Uno dei punti di forza dell’azienda è costituito inoltre dal team di tecnici e operatori, la cui professionalità deriva dai decenni di esperienza nel settore e dalla grande dedizione al lavoro: è grazie al valore delle risorse umane, infatti, che l’impresa ha potuto ottenere un costante successo e raggiungere un elevato livello tecnico e professionale. Per informazioni e richieste di preventivi, è possibile contattare gli uffici tramite telefono o utilizzando l’apposito form presente su questo sito.

  • NUOVE COSTRUZIONI

  • RISTRUTTURAZIONI

  • ATTREZZATURE EDILI

  • I NOSTRI LAVORI