Rifacimento copertura a La Spezia

  • Demolizione e ricostruzione di tetti e coperture

    I lavori di rifacimento copertura a La Spezia costituiscono una delle attività in cui l’Impresa Edile Alfonso Del Bianco è specializzata, grazie alla disponibilità di mezzi e strumenti moderni e sofisticati e alla presenza di un ufficio tecnico in grado di realizzare ogni tipo di progetto. La ristrutturazione di tettoie e coperture prevede, in genere, la demolizione completa della copertura originale, con relativa rimozione dei detriti, al fine di riedificare una nuova struttura con le dovute caratteristiche di stabilità, isolamento termico e resistenza. 


    L’impresa, continuamente impegnata nello studio di tecnologie innovative, realizza splendide strutture di copertura in acciaio e lastre coibentate di lamiera zincata, con finitura a tegole anticate, coperture in legno lamellare e strutture isolanti interne in fibra di legno.

  • Interventi mirati all’efficienza energetica

    La realizzazione dei lavori di rifacimento e copertura a La Spezia si riferisce anche agli edifici d’epoca e storici, per i quali l’impresa è in grado di effettuare interventi accurati di restauro e consolidamento. La sostituzione di tetti e coperture diviene indispensabile soprattutto quando si desidera avere una maggiore efficienza energetica, evitare le dispersioni di calore e mantenere una temperatura ideale all’interno dell’ambiente, abbattendo i costi dovuti al riscaldamento. 


    L’impresa è in grado di creare coperture termoisolanti, cappotti termici e coibentazione di solai, tetti e pareti, in modo da poter garantire l’assenza di infiltrazioni di umidità e di acqua. Anche per questo tipo di lavorazioni viene riservata una grande attenzione alla sostenibilità e all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale. Una delle attività dell’azienda è infatti anche la realizzazione di progetti in bioedilizia, utilizzando materiali riciclabili e installando impianti alimentati da forni di energia rinnovabile, fotovoltaico o geotermico.