• Edifici residenziali, abitazioni singole e strutture industriali

    L’Impresa Edile Alfonso Del Bianco opera nel settore delle nuove costruzioni a La Spezia , delle ristrutturazioni e degli interventi di restauro conservativo dal 1987, confermandosi oggi una presenza leader del settore, non solo nella provincia ligure, ma in tutto il territorio italiano. Grazie alla presenza di un team di operatori e tecnici esperti con una grande passione per il proprio lavoro, l’azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza e necessità nel contesto dell’edilizia, occupandosi di progetti complessi e realizzando strutture residenziali e industriali di ogni tipologia. Dalle abitazioni indipendenti alle villette a schiera, dagli edifici condominiali alle palazzine plurifamiliari, dai capannoni alle strutture concepite per ospitare attività produttive specifiche, l’impresa è in grado di gestire ogni progetto nella sua completezza, occupandosi autonomamente della direzione del cantiere e del disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche. 


    La disponibilità di attrezzature, veicoli, automezzi speciali e utensileria, oltre che di ponteggi e gru a torre propri, consentono all’Impresa Edile Alfonso Del Bianco di muoversi in tutto il territorio italiano e di rispettare ampiamente le tempistiche stabilite con il cliente. Particolare riguardo viene riservato alle tematiche ambientali, ricorrendo spesso all’installazione di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile e all’utilizzo di materiali in linea con i principi della bioedilizia.

  • Posa in opera di coperture e pavimentazioni

    Oltre ai progetti relativi alla creazione di nuove costruzioni a La Spezia , l’impresa si occupa della realizzazione di strutture in calcestruzzo armato di ogni forma e misura, strutture in muratura e posa di pavimentazioni, rivestimenti e coperture. Riservando una grande attenzione alla scelta delle tecniche e dei materiali più innovativi, l’impresa è in grado di realizzare rivestimenti trattati con sistemi di impermeabilizzazione specifici, cappotti termici e strutture che garantiscono ottime funzioni di isolamento termoacustico, coperture e tettoie in lastre coibentate, legno o acciaio. Gran parte dei progetti di nuove costruzioni si riferiscono a edifici collocati in classe energetica A e prevedono, se le condizioni lo permettono, l’installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento e di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile. 


    Con la presenza di tecnici e progettisti specializzati, l’Impresa Edile Alfonso Del Bianco si occupa di progetti complessi di infrastrutture, strade e piazzali e gestisce autonomamente opere di demolizione e smaltimento dei detriti, scavi e connessioni con la rete fognaria. Accanto all’attività di progettazione e costruzione, si affiancano le opere di ristrutturazione, che includono i lavori di recupero e restauro conservativo di palazzi d’epoca ed edifici di culto, eseguiti con estremo riguardo per lo stile originale della struttura, i materiali e i dettagli architettonici.